Evento: Italia Beer Festival Roma

17 Aprile 2009

Si terrà nella capitale una fiera della durata di tre giorni che riguarda le birre artigianali, non solo nostrane ma anche di provenienza mondiale. La manifestazione prevede un campionato tra gli Homebrewer, produttori di birra casalinghi, i quali possono partecipare gratuitamente. Al vincitore andrà un buono valido per l’acquisto di ingredienti fondamentali per la birrificazione.

Da oggi fino al 19 Aprile sarà possibile, pagando un biglietto d’ingresso di € 8.00, aggirarsi tra gli stands, parlare con i produttori, assaggiare, carpire qualche trucco dei birrai e partecipare ai laboratori gratuiti che tratteranno temi quali: degustazione della birra per neofiti, come fare la birra con la frutta, come utilizzarla in cucina ecc.

Insomma se siete appassionati o se non ne sapete nulla ma vorreste, questa manifestazione amplierà le vostre conoscenze sensoriali e gustative. La fiera si trova in via dei Monti della Farnesina, per altre informazioni visitate il sito associazione degustatori. Buona degustazione a tutti!

Foto | Voiaganto

I Video di Gustoblog: Originalissima Torta salata con fagiolini verdi, patate e besciamella