Un ristorante cinese di altà qualità a due passi dal Pantheon: Green T.

30 Aprile 2009

Se vi piace la cucina cinese non potrete esimervi dal visitare questo ristorante di Roma, a mio avviso ne vale la pena anche se passate per vacanza o lavoro nella Capitale. Ristoranti cinesi così in Italia non credo ce ne siano molti.

Sono stata da Green T. l’altra sera e devo dire che mi sono trovata molto bene, sia a livello di servizio, cortese e attento, sia di cucina, davvero di ottima qualità e grande attenzione per le materie prime utilizzate.

Se la qualità della cucina è diversissima da quella dei ristoranti cinesi ai quali tutti siamo abituati, ovviamente anche il prezzo varia, e qui il prezzo di una cena completa si aggira intorno ai 40 euro vini esclusi, ma ripeto ne vale la pena.

Il menu è molto ricco e scegliere non è facile, comunque tutti i piatti sono cucinati con grande cura e attenzione ai particolari.

In questo locale vale la pena di assaggiare i piatti di pesce, ottimi i gamberi rossi al pepe di sichuan e le seppioline piccanti. Tra gli antipasti consiglio la selezione che tocca il cuore, che consiste in vari tipi di ravioli al vapore.

Ottime le zuppe e il riso saltato. Deliziosi gli spaghettini di riso con ragù piccante allo zenzero. I dolci sono buoni.

Pasteggiando c’è la possibilità di bere vino (cantina ben fornita), birra e tè cinese di vari tipi. Insomma un locale che vi consiglio vivamente, se non si fosse capito!

Per saperne di più visitate il sito internet

Green T.
Via di Piè di Marmo, 28-00186 Roma (Patheon)
Tel 06 6798628

Foto | Flickr

I Video di Gustoblog: Fior di Merluzzo in Bianco-facilissimo