Ricette facili: pane tostato con miele e mascarpone

30 Aprile 2009

Il miele è un eccellente rimedio naturale raccomandato anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per tutte le forme di gastroenterite. Quindi questa ricetta la consiglio a tutti coloro che dovessero avere problemi di questo genere ma anche a chi volesse prevenire questa patologia. A livello gastronomico trovo eccellente l’accoppiamento di pane tostato e miele, ma a mio avviso l’aggiunta del mascarpone garantisce un ottimo esperimento.

Gli ingredienti che ci occorrono sono: 4 fette di pane nero ai cereali, 4 cucchiai di mascarpone, 8 cucchiai di miele, la scorza grattugiata di 1/2 limone e 1/2 cucchiaino di noce moscata.

Fate tostare il pane finchè sarà diventato croccante. Lavorate il mascarpone con 2 cucchiaini di miele e la scorza di limone grattugiata. Versate un po’ del miele rimasto sul pane tostato e infine spalmateci sopra una cucchiaiata di mascarpone al limone. Servite con coltello e forchetta.

Vi consiglio l’aggiunta di frutti di bosco come fragoline o lamponi e in questo caso, una colata di miele sopra i frutti. Per una buona merenda servite con del succo di frutta.

Foto|Flickr

I Video di Gustoblog: Banane al Forno