Pizzerie a Roma: Sforno

pizzeria in RomaSforno è un locale situato in zona Tuscolana precisamente a via Statilio Ottato, periferia di roma. Qui gli ingredienti freschi sono una prerogativa ed un vanto essenziali. Il lievito madre si unisce ad altri due ingredienti imprescindibili: la fantasia del pizzaiolo Stefano unitamente alle conoscenze sulle birre e sui vini di Antonio.

Tre elementi per un connubio che ha portato questa pizzeria a farsi conoscere dal grande pubblico e dalla critica più esigente. Patate fritte cotte al momento, anelli di cipolla impastellati, supplì originali e forno a legna per pizze inedite come la greenwich con formaggio Stilton ed aceto balsamico o la cacio e pepe, solo per citare qualche esempio.

Se siete stanchi di quelle pizzette sottili che dei profumi del pomodoro e basilico non riuscite ad evocarne traccia sensoriale neache sforzandovi, forse è il caso di provare questa pizzeria. Qui una semplice e tradizionale margherita diventa un' opera commovente. I prezzi se confrontati a quelli generali sono più che giusti, soprattutto per l'alta qualità offerta. Non c'è parcheggio e si può arrivare con i mezzi pubblici ma non è comodissimo visto la chiusura anticipata della metro. Il locale è aperto il lunedì e chiuso la domenica, vi invito sempre a fare una telefonata prima di recarvi, ah se decidete di non mangiare lì la pizza, ma di portarvela via, la pagate di meno, cosa forse logica ma che non molti fanno.

Foto | Sforno

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: