Ricette pesce: gamberoni al latte
Volete preparare una cenetta romantica al vostro partner, stupendolo con effetti speciali? Provate questa semplice ricetta, che io ho provato solo cucinata da mia mamma ahimè, e che è molto semplice e veloce. Ma col pesce, si sa, si fa sempre una gran bella figura!
Le dosi per 2 persone comprendono: 300 grammi di gamberoni surgelati; 3 spicchi d’aglio; 300 ml di latte; olio; prezzemolo; sale e pepe.
Fate rosolare in una casseruola 2-3 cucchiai d’olio e l’aglio, che metterete intero, così avrete poi modo di toglierlo. Aggiungete i gamberoni e fateli soffriggere per qualche minuto. Quando saranno ben dorati ed inizieranno ad emanare il loro buon profumino, copriteli con il latte. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere, finchè il latte non sarà diventato come una sorta di cremina. A fine cottura aggiungete il prezzemolo sminuzzato.
L’unica controindicazione per questa preparazione “romantica” sono gli spicchi d’aglio, perciò ricordatevi di toglierli!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette pesce: gamberoni al latte inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.