Ricetta del pollo panato con patatine

pollo frittoQuesta ricetta è stata presentata in un programma di cucina di un'emittente privata. Non l'ho apprezzata subito ma dopo averla preparata posso confidarvi che il risultato è eccellente. E' doveroso sottolineare che in questo piatto non c'è niente di salutare e quindi consiglio di prepararlo esclusivamente per cene o aperitivi occasionali.

Gli ingredienti che ci ocorrono sono 2: petto di pollo e patatine in busta del tipo Classiche.

Tagliate il pollo in bocconcini di circa 5 per 2 centimetri. Sminuzzate le patatine in piccoli pezzi aiutandovi con le mani. Panate il pollo con il trito appena ricavato e mettete in forno senza aggiungere olio o sale. Infornate a temperatura 200 per 15 minuti circa fino a raggiungere una buona doratura.

Il piatto risulta un buon secondo da accoppiare ad un'insalata verde oppure può essere presentato come portata di finger food per un aperitivo. Sottolineo che a causa della presenza di una ricottura delle patate già fritte industrialmente, sicuramente questo piatto avrà un alto contenuto di acrilammide, sostanza non consigliata visto le sue caratteristiche cancerogene.

Foto|Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: