Dove mangiare a Viareggio per il Carnevale

Dove mangiare a Viareggio per il Carnevale

Il carnevale si avvicina a passi lesti e in molti l’associazione tra questa festa e la città di Viareggio è immediata. Il celebre carnevale di Viareggio è un evento che affascina grandi e piccini e che va visto almeno una volta nella vita. Se andate a Viareggio per il Carnevale, preparatevi a molto divertimento, ma anche a un bel bagno di folla!

Naturalmente Viareggio non è solo il Carnevale e, visto che ci siete per festeggiare, tanto vale fare festa bene recandovi in qualche buon ristorante.

Se cercate un locale con prezzi di fascia alta allora il ristorante Romano è quello che fa per voi. A due passi dal mare, premiato con diversi riconoscimenti, il Ristorante Romano è celebre per la sua cucina di mare con pesce freschissimo e ha una cantina fornitissima. Sempre con prezzi alti è il ristorante Il Piccolo Principe che propone una cucina creativa e sofisticata. Da porvare la calamarata molto delicate e, se siete ghiotti di pane, avrete una piacevole sorpresa con le molteplici fragranti varietà che vi serviranno.

Il Ristorante La Prua si trova nel cuore turistico di Viareggio, sulla passeggiata della città, dove sfilano i carri carnascialeschi. I prezzi sono medi ed è molto richiesto il fritto con verdure della casa. È anche pizzeria. La Ghenga offre cucina tipica locale e soprattutto specialità di pesce, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Gli antipasti sono eccellenti e l’atmosfera è resa più piacevole dalla gentilezza del personale.

Sempre con prezzi di fascia media è il ristorante Francesco che propone cucina innovativa e un ambiente molto interessante, con il bianco e blu tipici dei ristoranti “di mare”. Uno degli aspetti che rendono il ristorante Francesco come un ottimo posto in cui mangiare è la capacità del personale di gestire tutti i clienti, anche quando si è pieni. E questo non è un dato da sottovalutare nei giorni di Carnevale!

Foto | Getty

  • shares
  • Mail