Identità Golose 2013, le date e il programma del congresso internazionale di chef

Identità Golose 2013

Torna l'appuntamento con il gusto a Milano, grazie a Identità Golose 2013, l'evento dedicato al meglio della cucina d'autore. Un congresso molto importante, che dal gennaio del 2005, quando si tenne la sua prima edizione a Palazzo Mezzanotte, nel capoluogo lombardo, ha ottenuto moltissimi riconoscimenti e un successo senza eguali.

Per la sua nona edizione, Identità Golose si terrà dal 10 al 12 febbraio 2013, tre giornate, tre sale a disposizioni, tantissimi temi che bollono in pentola e numerosi relatori provenienti dall'Italia, dall'Europa e dal Mondo. Torneranno anche gli appuntamenti con Identità di Pasta, mentre per la prima volta avremo anche Identità di Sala, oltre che Identità Naturali e Identità di Pizza.

Tantissimi i nomi famosi della gastronomia italiana che sono intervenuti su questo prestigioso palco, da Carlo Cracco, giudice di MasterChef Italia 2, a Gianfranco Vissani, passando per altri volti noti a chi ama la buona cucina Made in Italy, Italia che, come ricorda il fondatore, Paolo Marchi, può vantare grandi menti e forchette eccezionali, ma non per questo dobbiamo dimenticare gli chef stranieri.:

L’Italia della gola vanta una straordinaria capacità di produrre beni che, per originalità e stile, raramente trovano eguali nel mondo. Un momento di cui essere orgogliosi il che non ci deve autorizzare a credere di essere i migliori in assoluto.

Ecco il programma di questa nuova edizione di Identità Golose che speriamo ci sveli nuove interessanti ricette:


  • Domenica 10 Febbraio 2013: la prima giornata della manifestazione, quest'anno incentrata sul valore rivoluzionario del rispetto (per la natura, le materie prime, i clienti, dei clienti verso i cuochi, la verità...), vedrè intervenire moltissimi chef che si confronteranno su questa tematica. Non mancherà come gli anni passati lo speciale "Identità di pasta".

  • Lunedì 11 Febbraio 2013, seconda giornata che presso l'Auditorium ospiterà ancora interventi inerenti al rispetto, con cuochi italiani, europei e mondiali, mentre nelle sale vicine si terranno i convegni legati alle "Identità di Pizza" e alle "Identità Naturali", per celebrare la cucina italiana.

  • Martedì 12 Febbraio 2013, ultimo giorno di manifestazioni come sempre dedicata ai dessert, con un viaggio speciale nel mondo del cioccolato e un excursus sulla cucina fiamminga, e agli ospiti internazionali. La giornata di martedì è ancora in fase di programmazione.

Via | Identità golose 2013

  • shares
  • Mail