Ricetta di un antipasto con le uova e il tè

Uova sodePer un antipasto simpatico e gustoso si può tenere presente questa ricetta delle uova al tè. Gli ingredienti per quattro persone sono: 4 uova, 2 cucchiai di tè, 1/4 di bastoncino di cannella, 1 cucchiaio di anice, 2 cucchiai di salsa di soia, zucchero, sale.

Rassodate le uova, poi immergetele in acqua fredda. Con il palmo della mano, fate rotolare ciascun uovo su di un piano, in modo da produrre delle sottili crepe su tutta la superficie del guscio. Portate ad ebollizione 1 litro di acqua nella quale avrete messo il tè – preferibilmente l'English Breakfast – , la cannella, l'anice, la salsa di soia, una presa di sale ed una di zucchero; immergetevi, quindi, le uova col guscio e lasciate bollire per 30 minuti a fuoco minimo, finché i gusci non si coloreranno di marrone. Fate raffreddare le uova nel liquido, sgusciatele e tagliatele in due o in quattro nel senso della lunghezza. Servite come antipasto.

Il contrasto dei colori – rosso/arancio il tuorlo, bianco l'albume, avoriato l'esterno – vi permetteranno di sbizzarrirvi nella presentazione

Foto | Commenta il cibo

  • shares
  • Mail