Ricetta facile primi piatti: tortellini alla fontina
Un primo piatto semplice e gustoso: pasta con fontina. Procuratevi questi ingredienti: 200 grammi di tortellini al formaggio, 200 grammi di fontina, burro, latte, panna, sale e pepe.
I tortellini vanno sempre preparati con il burro, non con l’olio che, nonostante sia più leggero non dà quel gusto in più al piatto. Fate cuocere i tortellini in acqua bollente, nel frattempo preparate il condimento. Mettete un padellino sul fuoco con un bicchiere di latte, circa 50 grammi di burro, sale e pepe.
Tagliate la fontina a cubetti e metteteli nel latte caldo, mescolate fino a che non si sarà formata una crema. Aggiungete anche la panna e mescolate bene, spegnete il fuoco. Scolate i tortellini e versate sopra questo condimento “fonduta“. Da consumare bollenti! Buon appetito!
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile primi piatti: tortellini alla fontina inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.