Ricetta facile per un antipasto: fior di latte fritto
Una ricetta per un antipasto facile e gustoso è quella del fior di latte fritto. Unica accortezza è che la frittura deve essere veloce in olio bollente per evitare che il liquido fuoriesca e si crei un pasticcio. Gli ingredienti (che variano a seconda delle frittelle che volete realizzare) sono i seguenti: fior di latte, farina, uova, sale, parmigiano grattugiato, pane grattato e olio per friggere.
Tagliare il fior di latte in grosse fette alte un dito, passarle nella farina una prima volta e lasciarle riposare per un paio di minuti. Ripassarle nella farina, poi nell’uovo sbattuto in precedenza con il sale e il parmigiano grattugiato, quindi nel pangrattato e friggere in olio bollente. A seconda dei gusti, a fine frittura è possibile aggiungere del pepe bianco macinato all’istante.
Questa ricetta viene meglio con il fior di latte di un paio di giorni. Nel caso in cui non si volesse usare il fior di latte – per evitare fuoriuscite di liquido – si può far ricorso alla mozzarella di bufala.
Foto | Ciro Amodio
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile per un antipasto: fior di latte fritto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.