Preparare il pollo con la ricetta light e veloce

pollo alle zucchine

La ricetta light e veloce a base di pollo che vi propongo oggi include anche le zucchine cotte al vapore. La carne bianca è sicuramente la più leggera, che possiamo portare sulle nostre tavole anche se siamo a dieta. Le proprietà delle zucchine, poi, sono l'ideale per rimanere in ottima salute: insieme compongono un piatto gustoso, leggero e anche molto veloce da preparare.

Tantissime le ricette di pollo con zucchine: quella che presentiamo oggi prevede sia la cottura in padella della carne bianca (mentre le zucchine vanno cotte al vapore, così sono più leggere e salutari) sia la cottura di entrambi gli ingredienti insieme nel forno caldissimo, in accompagnamento a un po' di foglioline di prezzemolo tritato da spargere sopra. Una ricetta preziosa come piatto unico, perfetto sia per l'estate sia per l'inverno: è buona anche fredda per un picnic.

Per realizzare questa ricetta light e veloce di pollo avremo bisogno di pochissimo tempo, una ventina di minuti, per un piatto davvero molto semplice e sano, con poche calorie. Gli ingredienti si riferiscono a quattro persone: 300 grammi di sovracosce di pollo, 2 decilitri di brodo vegetale, 2 zucchine, prezzemolo, olio extra vergine di oliva, sale, pepe.

Andiamo ai fornelli per preparare questa ricetta di pollo con le verdure, leggera e semplice da realizzare. Lavate e tagliate a dadini le zucchine, che andranno cotte al vapore. Tagliate a pezzi il pollo, fatelo rosolare in padella con un po' di olio evo e continuate a cuocere allungando con il brodo vegetale, fino a cottura ultimata.

Quando il pollo sarà pronto, mettetelo insieme alle zucchine in una pirofila: spolverate sopra il prezzemolo tritato, salate e pepate. Cuocete in forno caldo a 250 gradi per 5 minuti.

Via | Mezzokilo

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail