Ristoranti a Genova: Bruxaboschi
Questo ristorante è aperto dal 1862 e condotto sempre dalla stessa famiglia. Conosciuto più o meno da tutti a Genova, luogo ultraclassico dei pranzi domenicali. Arrivarci non è semplice, rimane sulle alture della città, a San Desiderio. Una volta giunti, vi godrete il fresco, l’aria pulita ed un’ottima cucina di territorio con alcune variazioni sul tema, giusto per dare qualche alternativa ai molti affezionati che qui vengono spesso.
Quando sono stata io ho voluto però assaggiare le specialità più tipiche del locale e quindi della cucina ligure. Tra gli antipasti sono assolutamente da provare i ripieni alla genovese fritti (normalmente si cuociono al forno), tra i primi il pesto è davvero molto buono ed è il migliore abbinamento che si può avere con le piccagge “matte” (una sorta di maltagliati).
Tra i secondi c’è una buona scelta di carne, ma io consiglio vivamente il fritto misto alla ligure, che consiste in quasi tutte verdure di stagione fritte e qualche bocconcino di carne. Anche i dolci non sono affatto male, tutti della casa.
Consiglio di fare un passo qui nella stagione dei funghi porcini, il menù in questo periodo dell’anno è incentrato su di loro.
La carta dei vini è ben fornita e c’è anche la possibilità di scegliere tra diverse proposte al calice.
TRATTORIA detta del BRUXABOSCHI
– ViA Francesco Mignone 8 – 16133 Genova San Desiderio
– Tel 010 345 03 02
– www.bruxaboschi.it
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ristoranti a Genova: Bruxaboschi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.