Ristoranti a Genova: Bruxaboschi

fritto mistoQuesto ristorante è aperto dal 1862 e condotto sempre dalla stessa famiglia. Conosciuto più o meno da tutti a Genova, luogo ultraclassico dei pranzi domenicali. Arrivarci non è semplice, rimane sulle alture della città, a San Desiderio. Una volta giunti, vi godrete il fresco, l’aria pulita ed un’ottima cucina di territorio con alcune variazioni sul tema, giusto per dare qualche alternativa ai molti affezionati che qui vengono spesso.

Quando sono stata io ho voluto però assaggiare le specialità più tipiche del locale e quindi della cucina ligure. Tra gli antipasti sono assolutamente da provare i ripieni alla genovese fritti (normalmente si cuociono al forno), tra i primi il pesto è davvero molto buono ed è il migliore abbinamento che si può avere con le piccagge “matte” (una sorta di maltagliati).

Tra i secondi c’è una buona scelta di carne, ma io consiglio vivamente il fritto misto alla ligure, che consiste in quasi tutte verdure di stagione fritte e qualche bocconcino di carne. Anche i dolci non sono affatto male, tutti della casa.

Consiglio di fare un passo qui nella stagione dei funghi porcini, il menù in questo periodo dell’anno è incentrato su di loro.

La carta dei vini è ben fornita e c’è anche la possibilità di scegliere tra diverse proposte al calice.

TRATTORIA detta del BRUXABOSCHI
- ViA Francesco Mignone 8 - 16133 Genova San Desiderio
- Tel 010 345 03 02
- www.bruxaboschi.it

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: