Cucina greca: i filetti di sgombro alla griglia
Concludiamo la panoramica sugli antipasti in terra di Grecia raccomandati dalla nostra guida letteraria ‘Le relazioni culinarie’ con i filetti di sgombro alla griglia, che vi raccomando eccezionalmente se avete la possibilità di un barbecue all’aperto in una bella località di mare. Svolterete il pranzo della domenica, assicurato.
Cosa vi occorre: 2 grossi sgombri, olio e aceto rosso q.b.
Come si preparano: sfilettate gli sgombri eliminando dapprima le teste, quindi le branchie, le lische centrali e via via quelle sempre più piccole che si trovano nella parte alta dei filetti. Quando siete sicuri di aver raggiunto il risultato, marinate il pesce in olio e aceto per mezzora buona. Allo scadere del tempo arrostite il pesce sulla griglia, quattro o cinque minuti per lato, spennellandolo di tanto in tanto con la marinata rimasta sul fondo.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cucina greca: i filetti di sgombro alla griglia inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.