Ricetta pasta fredda facile con pesce fresco

pasta fredda con pesce e verdureUn'altra pasta fredda per l'estate! Con questo caldo ormai la voglia di cucinare passa e la sera è bello rilassarsi e mangiare qualcosa di fresco e facile. Per questa ricetta utilizzate 200 gr di spaghetti o altra pasta a vostra scelta, insalata fresca meglio se iceberg o lattuga, pomodorini, anelli di calamari freschi, qualche foglia di basilico, un cucchiaio di salsa rosa, sale e pepe.

Fate bollire normalmente la pasta, nel frattempo fate una bella insalata: tagliate a listarelle l'insalata prescelta, affettate i pomodorini e condite con sale e olio. I calamari vanno tagliati ad anelli e lessati per qualche minuto a meno che non usiate l'opzione di quelli già pronti sott'olio. Quando la pasta è pronta scolatela e mescolatela con un cucchiaio di olio e un cucchiaio di salsa rosa.

Lasciate raffreddare bene e mescolate poi con l'insalata, i pomodorini e i calamari. Attenzione a non mettere l'insalata mentre la pasta è ancora calda o diventerà molle e insapore. Spolverate infine con un pizzico di pepe e mettete delle foglie di basilico decorative. Buon appetito!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: