Ricetta facile della torta allo yogurt senza uova

La torta allo yogurt senza uovaUna ricetta facile e gustosa per un dolce di sicuro successo e dall'ottimo sapore: la torta allo yogurt che, in questa versione, proponiamo senza uova.

Occorrono: 250 gr di yogurt (ho usato quello bianco cremoso, ma potete utilizzare quello che preferite), 200 gr di zucchero, 250 gr di farina, 100 gr di burro, 1 banana, lievito per dolci, succo di uno o due arance, vanillina, muesli.

Procedete in questo modo: mettete nel frullatore lo zucchero, la banana tagliata, lo yogurt, il burro e la vanillina e lavorate alla massima velocità per 5 minuti. Passate il composto in una ciotola nella quale avrete messo la farina e iniziate ad amalgamare prima delicatamente e poi con più energia. Aggiungete, quindi, il succo di arancia nel quale avrete disciolto il lievito per dolci. Quando la preparazione farà nastro versatela in una teglia imburrata e infarinata, cospargetela con il vostro muesli preferito e mettetela a cuocere in forno preriscaldato a 200° per 45 minuti. Ottima per la colazione, può essere mangiata anche a merenda.

Considerate che il sapore della banana si sentirà bene, quindi ponete attenzione alla varietà di yogurt che sceglierete

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: