Le decorazioni per la tavola di Carnevale più originali e divertenti

decorazioni per la tavola di Carnevale

Quali decorazioni per la tavola di Carnevale mettere in occasione del pranzo, della cena o dell'aperitivo che abbiamo organizzato per festeggiare questa festa insieme ad amici e parenti? Ovviamente i nostri decori dovranno essere in linea con l'evento che andiamo a celebrare, quindi preparatevi a rendere la vostra tavola super colorata.

Dopo aver pensato ai piatti tipici del Carnevale da portare a tavola, dobbiamo pensare a come decorare e apparecchiare con cura, per poter festeggiare con i nostri ospiti. Cercate in casa o acquistate una bella tovaglia colorata, che potrete anche realizzare con il patchwork, per un effetto Arlecchino che comincia dagli accessori che porteremo in tavola.

Se avete optato per dei tovaglioni di carta, sceglieteli coloratissimi o con stampe che ricordano il Carnevale e le sue tradizioni, mentre se avete scelto quelli di stoffa, potrete formare tanti animaletti simpatici o degli origami che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta. Anche i piatti, sia di carta sia di ceramica, dovranno seguire lo stile colorato che avete dato a tutto il resto.

Sulla tavola, poi, potrete spargere coriandoli e stelle filanti, il simbolo più allegro di questa festa, facendo attenzione a non esagerare, perché poi toccherà a voi raccogliere tutto. Come segnaposto potete realizzare con la carta tantissime maschere di Carnevale in stile veneziano o i personaggi più famosi di questa festa, che diventeranno ottimi cadeaux da lasciare ai nostri ospiti.

Sì anche ad un bel centrotavola coloratissimo, magari realizzato con fiori dai mille colori o con candele che sappiano creare una bella atmosfera. Potete anche acquistare delle candele con forme particolari e divertenti, per rendere il clima il più carnevalesco possibile. Il menù, infine, potrà essere stampato sopra un foglio che poi andrete a ritagliare secondo i celebri simboli del Carnevale, maschere o affini.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail