Piatti unici: il cheesburger a modo mio
So che non è un esempio di cucina salutare e che se uno ne ha proprio voglia può andarselo a mangiare in un fast food, ma volete mettere quanto sarà più buono e più sano un cheesburger preparato in casa? Magari per una cenetta senza pretese, sbadigliando sul divano davanti a un vecchio film? Se vi stuzzica l’idea, allora continuate a leggere.
Cosa vi occorre per 2 persone: 2 hamburger, 4 sottilette, 2 pomodori tondi, 1 ciuffetto dell’insalata preferita, 2 fette di prosciutto crudo, 2 panini con il sesamo, ketchup piccante e senape dolce a piacere.
Come si prepara: lavate l’insalata e i pomodori, asciugateli e tagliateli a fettine sottili. Sgrassate il prosciutto. Arroventate una bistecchiera di ghisa, quando sarà calda al centro, cuocetevi gli hamburger girandoli in continuazione. A cottura quasi ultimata, adagiatevi sopra il prosciutto e la sottiletta, coprendo con un coperchio in modo che il formaggio si sciolga senza che la carne si bruci. A questo punto tagliate i panini in due metà, spalmate una con il ketchup e l’altra con la senape e farcite con la carne, i pomodori e l’insalata. Potete completare il pasto con le patatine fritte oppure, meglio, con un contorno di verdura cotta.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Piatti unici: il cheesburger a modo mio inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.