Ricetta facile cocktail per una cena estiva fresca e bilanciata

8 Giugno 2009

Ormai il caldo estivo si fa sentire, vi voglio dunque consigliare un cocktail fresco per l’estate da bere accanto ad un piatto di carne e verdure. Procuratevi questi ingredienti: 10 foglioline di menta, 2 foglioline di rosmarino, 1 cetriolo fresco, 1 lime, tequila bianca e ghiaccio tritato sottile.

Questo drink non ha un nome, ho provato a farlo e mi è sembrato molto rinfrescante. Mettete abbondante ghiaccio tritato in un bicchierone, aggiungete la tequila fino a 1/4 di bicchiere e mescolate. Mettete le foglie di menta e mescolate di nuovo. Aggiungete poi il rosmarino e spremete il lime. Mescolate anche il succo di lime e tagliate una decina di fettine di cetriolo. Immergetele nel drink e date un’ultima mescolata.

Parte del ghiaccio si sarà ormai sciolto. Mettetene di nuovo fino a riempire il bicchierone. Il vostro cocktail è pronto. La tequila ha un elevato grado alcolico, va usata con molta moderazione, questo cocktail non ne necessita molta, badate bene se abbondate di miscelarla con una ben maggiore quantità di ghiaccio e acqua!

Foto | Flickr

I Video di Gustoblog: Ricerca Censis per Nestlè