Idee per un menù di San Valentino perfetto con ricette afrodisiache

Idee per un menù di San Valentino perfetto con ricette afrodisiache

Il giorno di San Valentino si avvicina ed in molti saranno coloro che decideranno di passarlo in casa di fronte ad una cenetta a due. Perchè non andare sul sicuro puntando su ricette afrodisiache collaudate classiche per un menù di San Valentino perfetto? Ecco una serie di idee da portare in tavola per rendere ancora più piacevole il giorno degli innamorati.

E' notoriamente risaputo che i molluschi giochino un ruolo fondamentale nella preparazione di piatti afrodisiaci. Vi consiglio le linguine alle cozze e asparagi, un abbinamento perfetto per un perfetto primo piatto da servire durante una cena speciale.
Altro piatto, insolito nelle vesti di cibo-accendi passione, sono le patatine fritte, ma in una variante insolita, piccanti al formaggio: assolutamente da provare.
Passiamo adesso a qualche ricetta a base degli alimenti considerati da sempre afrodisiaci: le ostriche ai pistacchi, un'alternativa alle solite ostriche semplicemente irrorate di succo di limone, perfette da inserire come antipasto nella cena di San Valentino ed il filetto al tartufo bianco di Alba (non tutti sanno che al tartufo vengano riconosciute rilevanti proprietà afrodisiache fin dal tempo dei Romani).
Infine, immancabile, il connubio cioccolato peperoncino che troviamo in questa irresistibile mousse. Puntando sulle spezie, ed in particolare sullo zenzero, ecco un dessert alternativo: le pere al cartoccio con caramello ambrato e zenzero candito, sublimi!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail