Cucina greca: il polpo alla griglia
Un barbecue organizzato sulla spiaggia o nella villa al mare: è certamente questo il giusto coronamento di una giornata trascorsa on the beach, magari a nuotare, o magari a pescare. I polpi si catturano facilmente, in qualunque mare, quindi non avete scuse: tra oggi e lunedì prossimo impareremo come cucinarli ‘alla greca’.
Cosa vi occorre: polpo pescato di fresco, aceto rosso.
Come si prepara: mentre le braci si scaldano sotto la griglia, lavate il polpo e staccategli di netto i tentacoli usando un coltello. Quando la griglia sarà rovente, posatevi sopra i pezzi di polpo e cuoceteli, girandoli finché non diventeranno viola, circa cinque minuti per lato. A questo punto toglieteli dal fuoco e serviteli irrorati di poco aceto, interi o tagliati a rondelle.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cucina greca: il polpo alla griglia inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.