Come fare i biscotti a cuore per San Valentino con la ricetta facile

Volete preparare dei biscotti a cuore per San Valentino? Niente di più semplice, questi biscotti sono semplicissimi da fare, adatti a tutti perchè non prevedono particolari abilità in cucina nè decorazioni varie, che potete comunque decidere di effettuare ugualmente. Diciamo che costituiscono un'ottima base ma che anche spolverati con pochissimo zucchero a velo risultano deliziosi e sono contraddistinti da una friabilità unica. Ecco come fare i biscotti a cuore per San Valentino con la ricetta facile.

Ingredienti: 100 gr di zucchero, 200 gr di burro, 300 gr di farina, 1/2 bacca di vaniglia (semini), un pizzico di sale, zucchero a velo per spolverarli.

Procedimento: fare ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Una volta morbido tagliarlo a pezzi ed unire lo zucchero ed il sale. Lavorare bene il tutto ed aggiungere la farina insieme a qualche semino di vaniglia. Impastare bene ma velocemente e con la punta delle dita. Creare una palla con l'impasto ottenuto e avvolgerla in un foglio di pellicola trasparente. Farla riposare per 30 minuti in frigorifero. Riprendere l'impasto, stenderlo ad uno spessore di 1 cm abbondante su un piano infarinato e ricavare con le formine tanti cuoricini. Cuocerli in forno già caldo su una teglia rivestita di carta forno a 200 °C per non più di 12-15 minuti. Una volta pronti spolverarli con dello zucchero a velo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail