Cupcakes decorati per Carnevale con la ricetta facile

Cupcakes decorati per Carnevale con la ricetta facile

Ogni occasione è buona per festeggiare, così come ogni festa è la perfetta occasione per cimentarsi nella preparazione dei dolci decorati. Questa volta per Carnevale ho deciso di proporvi i cupcakes decorati. Prepararli è molto semplice, non richiedono nè troppi ingredienti nè troppa precisione, per iniziare andrà bene della classica glassa bianca o ghiaccia reale e dei confettini e codette colorati che mai come in questo caso risultano adatti all'occasione perchè regalano allegria già al primo sguardo. Volendo variare potreste colorare la glassa a piacere oppure utilizzare degli smarties. Ecco i cupcakes decorati per Carnevale con la ricetta facile.

Ingredienti: 2 uova, 225 gr di farina, 80 gr di burro, 180 gr di zucchero, 100 ml di latte, aroma vaniglia, 1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci, sale, glassa reale, codette e confettini colorati.

Procedimento: versare il burro morbido in una ciotola insieme allo zucchero e lavorarli a crema. Unire le uova, una alla volta, il sale e l'aroma vaniglia. Unire adesso la farina setacciata con il lievito ed infine il latte. Versare il composto ottenuto nei pirottini di carta riempiendoli per 2/3 e cuocerli in forno caldo a 180 °C per 20 minuti circa. Una volta pronti e freddi coprirli con la glassa e decorarli a piacere con i confettini e le codette colorate.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail