Ricetta della frittata con patate e mortadella a sorpresa
La frittata con patate e mortadella a sorpresa me la sono inventata ieri che avevo mio nipote a pranzo, stressato per i prossimi esami (terza media… beato lui!) e, soprattutto, con poca voglia di mangiare. È una ricetta che forse farà storcere il naso ai puristi perché più che una frittata è una via di mezzo con un soufflé, ma il risultato è stato buono e mio nipote ha mangiato.
Ho utilizzato 4 uova, circa 100 gr di mortadella, 1 patata grande, un goccio di latte, olio, sale. Con la mandolina ho affettato la patata e ho messo le fettine a riscaldarsi in padella con un po’ d’olio. A parte ho aperto le uova dividendo i tuorli dagli albumi. Nel frullatore ho messo i tuorli, la mortadella e un goccino di latte e ho frullato fino ad ottenere una crema. Quindi ho messo un pizzico di sale negli albumi e li ho montati, tipo neve. Ho poi unito la crema di tuorli e mortadella agli albumi ottenendo un impasto omogeneo. Ho versato il tutto sulle patate che sfrigolavano nella pentola, ho fatto cuocere prima da un lato e poi dall’altro e ho portato in tavola.
Altre gustose ricette di frittate le potete trovare qui.
Foto | Profumi di cucina
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta della frittata con patate e mortadella a sorpresa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.