Ricette pesce: cartoccio di nasello con cipolle

naselloAvete già cominciato la vostra dieta ipocalorica in previsione dell'estate? Beh io oggi vi propongo un piatto molto gustoso ma che contiene solo 250 Kcal a porzione, sia pechè è poco condito, sia per il metodo di cottura, al cartoccio, che non richiede appunto grandi condimenti, fatta eccezione per alcune erbe aromatiche.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 600 grammi di filetti di nasello, freschi o decongelati; 1 cipolla rossa piccola; 1 spicchio d'aglio; 1 bicchiere di vino bianco; 2 limoni; 200 grammi di pomodorini; qualche rametto di aneto; pepe; olio e sale.

Mettete i filetti in una pirofila insieme all'aglio, sbucciato e schiacciato, all'aneto e al succo dei due limoni. Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzi; poi uiteli al pesce e bagnate il tutto col vino bianco. Lasciate riposare così per una ventina di minuti, girando i filetti ogni tanto. Riscaldate il forno a 180° C. Sbucciate la cipolla e tagliatela in rondelle molto sottili. Togliete i filetti dalla marinatura, ungeteli e salateli e metteteli in una teglia coperta da carta da forno. Aggiungete i pomodorini e la cipolla e distribuiteli sul pesce. Cuocete ogni filetto, avvolto nella propria carta da forno, per 15 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail