Ricetta estiva della pasta con melone e gorgonzola
Un primo piatto di sicuro successo è quello della pasta con melone e gorgonzola. Per quattro persone occorrono: 350 gr di pasta, 100 gr burro, cipolla, paprika, 1 cucchiaio di mascarpone, 30 gr gorgonzola dolce, 3 fette di melone tagliate a dadini.
Soffriggete nel burro pochissima cipolla aggiungendo un pizzico di paprika. Appena la cipolla si sarà ammorbidita mettete nella padella un cucchiaio di mascarpone e poi uno di gorgonzola. Nella crema formatasi immergere i dadini di melone e fate sobbollire. A parte cuocete la pasta in acqua salate, scolatela al dente e conditela con la crema di parmigiano, aggiungendo una spolverata di parmigiano.
Come pasta ho utilizzato delle pipe rigate, ma ci stanno bene anche le conchiglie o i paccheri. Se volete un gusto più particolare, aggiungete alla crema di formaggi e melone un goccio di aceto balsamico.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta estiva della pasta con melone e gorgonzola inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.