Ricetta facile dei fusilli al ragù di totano
L’estate per me è associata a piatti di pesce, forse per ricordi d’infanzia. Ecco allora una ricetta della mia nonna: fusilli al ragù di totano. Per quattro persone occorrono: 600 gr totani, 400 gr di fusilli, olio, cipolla, 2 spicchi aglio, basilico, 60 gr pomodoro, zucchero.
Procedete in questo modo: tagliate ad anelli dei piccoli totani dopo averli lavati e puliti bene; metteteli in un tegame, copriteli e cuoceteli a fuoco moderato per farli asciugare. Aggiungete la cipolla tritata, l’aglio, alcune foglie di basilico, un pizzico di zucchero e il pomodoro. Proseguite la cottura a fuoco lento per una decina di minuti; quindi allungate il sugo con un mestolino di acqua di cottura della pasta e condite i fusilli che avrete scolato al dente.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile dei fusilli al ragù di totano inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.