I dolci particolari per San Valentino da fare a casa


Non volendo optare per i soliti cioccolatini o torte a forma di cuore, ecco una serie di dolci che potremmo definire particolari perchè non usuali, almeno in relazione a questa ricorrenza, da preparare in casa per la vostra dolce metà il giorno di San Valentino. Perfetti sia per una golosa ed intima colazione che come conclusione di una cenetta romantica, ecco qualche idea per i dolci particolari per San Valentino da fare a casa.





Il primo suggerimento riguarda la colazione. Perchè non iniziare la giornata preparando dei pancake a forma di cuore servendoli con la frutta fresca preferita? Le fragole rimangono sempre le più adatte. Sempre per la colazione vi suggerisco anche i muffin ai mirtilli, anche questi rigorosamente a forma di cuore. Esistono in commercio diversi tipi di stampini adatti sia in metallo che in silicone, i miei preferiti, in questo periodo non sarà difficile trovarli.
Passiamo adesso ai dolci da servire a fine pasto. Due idee molto carine consistono nelle fragole ricoperte di cioccolato, semplicissime da preparare ma di grande effetto e nelle meringhe con la panna da accompagnare a piacere con frutta a pezzi, riuscite ad immaginare niente di più dolce?
Proseguiamo con i biscotti glassati, decorati a piacere con i colori preferiti. Se da un lato costituiscono un classico di San Valentino, dall'altro si possono decorare in maniera così insolita da farli divenire particolari ed inaspettati.
Chiudo infine con una chicca. Un piattino ricco di delizie. Potete comporne uno a piacere seguendo i gusti del partner, in questo caso ho optato per delle crepes ripiene di nutella ed arrotolate da porre su un lato, una ciotolina a forma di cuore piena di lamponi ed infine una pallina di gelato alla vaniglia. Se questo non è amore!

Foto | whealhtheow1, digipam, Wordridden, jeremytarling, cornstalker, Rex Roof

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: