Come fare i saltimbocca alla romana con la ricetta vegan
I saltimbocca alla romana sono così chiamati perché costituiscono una pietanza molto buona che non resta a lungo nel piatto e finisce immediatamente in bocca, quasi facesse un bel salto! Essendo tipico della capitale, inoltre, è detto alla romana. Noi vi proponiamo una rivisitazione in chiave vegan, con il seitan come ingrediente base.
Ingredienti (per 8 saltimbocca)
-
500 g di seitan al naturale
50 g di burro di soia
60 ml di vino bianco secco
8 foglie di salvia
1 confezione di affettato vegetale affumicato
olio extravergine di oliva
sale
pepe
Preparazione
Affettate sottilmente il seitan e su ogni fettina di seitan adagiate mezza fetta di affettato vegetale affumicato e 1 foglia di salvia. Infilate diagonalmente uno stuzzicadenti in modo da fermare insieme seitan, affettato e salvia.
Fate rosolare in padella i saltimbocca insieme al burro e al vino bianco. Regolate di sale e pepe. Lasciate cuocere per una decina di minuti e comunque fino a quando non saranno dorati. Servite ben caldi, accompagnando magari con un’insalatina di stagione.
Foto | grongar via photopin cc
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare i saltimbocca alla romana con la ricetta vegan inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.