Ricetta per un frappè perfetto
I frappè sono alla base di ogni estate! E’ molto semplice farli ma io vi dò le mie varianti con panna e con ghiaccio! Partiamo da un frappè semplice alla fragola, usate: 10 fragole fresche, 2 bicchieri di latte, 2 cucchiai di gelato al fior di latte, un cucchiaio di panna montata e mezzo cucchiaino raso di cannella. Non aggiungete zucchero poichè il gelato è già molto dolce!
Il procedimento è semplicissimo: basta tagliare le fragole e frullarle insieme a tutti gli altri ingredienti. Se volete fare una frappè con granatina aggiungete il ghiaccio e frullatelo insieme al resto. E’ una bella merenda sostanziosa e semplicissima da preparare!
Se volete mantenervi più leggeri è sufficiente togliere la panna, ma vi garantisco che dà quel tocco in più! Se vi piace il cioccolato aggiungete del cacao al posto delle fragole e così via seguendo i vostri gusti!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta per un frappè perfetto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.