Le ricette per il pranzo di Carnevale per stupire gli ospiti

Le ricette per il pranzo di Carnevale per stupire gli ospiti

Avete in programma un pranzo di Carnevale con amici o parenti? Siete in cerca di idee e ricette per colpire i vostri ospiti in maniera golosa con piatti adatti alla festa? Il Carnevale è l'occasione ideale per preparare gustose ricette, ma soprattutto per passare qualche ora in compagnia divertendosi. Ecco le ricette per il pranzo di Carnevale per stupire gli ospiti con facilità.

La prima ricetta che mi viene in mente, immancabile sulle tavole di Carnevale, sono le lasagne, ma non le classiche, queste sono ricchissime di ingredienti come da tradizione. Si preparano con la carne di maiale, con la pancetta, il prosciutto, la mozzarella, la ricotta e tanto altro ancora.
Altra idea, originale, è quella di preparare dei risotti colorati. Un esempio? Provate quello al curry e polpettine, delizioso. Infine, sulla scia dei primi piatti ricchi, vi consiglio i rigatoni carnevaleschi.
Passando ai secondi, per me il Carnevale è sinonomo di polpette. Eccone alcune da proporre ai vostri ospiti: le polpette al sugo, che di solito utilizzo per condire la pasta, e le polpette con uvetta e pinoli, super accattivanti.
Infine un paio di preparazioni insolite ed originali: la pizza di Carnevale ed il migliaccio salato napoletano, entrambe da provare. E per chiudere in dolcezza ecco le castagnole di ricotta, un classico, e la torta Arlecchino, ricoperta di una glassa di cioccolato bianco e tempestata di canditi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail