Ristoranti a Capri: Le Grottelle

9 Luglio 2009
di roby

Non aspettatevi che abbia trovato un localino economico da consigliarvi sull’isola più cara d’Italia, ma certamente ne ho trovato uno che vale una visita. E poi, se avete scelto come meta delle vacanze questo incanto del Mediterraneo, il vostro portafogli sarà preparato.

Il ristorante Le Grottelle rimane un po’ nascosto, lontano dai circuiti della movida caprese e dalla celeberrima piazzetta, immerso nel verde e nella pace del sentiero che conduce all’Arco naturale, una delle bellezze locali, imperdibile e selvaggio. Il personale è abbastanza alla mano e la terrazza a picco sul mare in cui si pranza, vi lascerà negli occhi un panorama indimenticabile, da mozzare il fiato, ma proprio per questo è preferibile recarvisi di giorno.

Il pranzo è iniziato con un duplice antipasto della casa che consisteva in verdura grigliata (melanzane-peperoni-zucchine), mini insalata caprese, appunto, con pomodoro ciliegino, fior di latte freschissimo e basilico, polpetta di melanzane e crocchetta di patate per una digressione gustosa nel fritto.Come primo entrambi abbiamo preferito tuffarci nei sapori tradizionali: gli scialatielli ai frutti di mare per me, ai gamberoni per chi mi accompagnava. Non saprei dei due quale scegliere. Il secondo proprio non ci entrava, ma dai dolci è davvero facile farsi tentare: un’abbondante porzione di torta caprese, squisita, e una altrettanto grande di torta ricotta e limone, divina.

Foto | Capri.net

I Video di Gustoblog: Filetto di merluzzo al cartoccio