Biscotti decorati in pasta di zucchero per San Valentino

Biscotti decorati in pasta di zucchero per San Valentino

Ancora una ricetta per San Valentino, questa volta si tratta di biscotti decorati in pasta di zucchero perfetti per l'occasione. Questi biscotti decorati sopperiscono ad una doppia esigenza: fare una bella figura con dei dolcetti dall'aspetto curato ed invitante pur mantendo una facilità di esecuzione che fa si che possano essere preparati in pochissimo tempo. Ingredienti necessari? Una buona pasta frolla, magari molto burrosa e della pasta di zucchero che abbiamo imparato a preparare quì. Eccoci pronti per metterci all'opera con la preparazione dei biscotti decorati in pasta di zucchero per San Valentino. Donateli alla vostra dolce metà racchiusi in apposite scatole di latta o di cartone.

Ingredienti: 250 gr di farina 00, 150 gr di burro morbido, 80 gr di zucchero, 2 tuorli, aroma vaniglia, 1 pizzico di sale, 150 gr di pasta di zucchero, colorante rosa, confettini di zucchero bianchi, poca gelatina di albicocche.

Procedimento: versare in una ciotola la farina ed il burro. Iniziare a sciogliere il burro nella farina con la punta delle dita. Unire adesso lo zucchero, il sale, l'aroma vaniglia ed i tuorli ed impastare bene ma per poco tempo. Creare una palla con l'impasto e avvolgerla nella pellicola trasparente. Conservarla in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo stendere la pasta frolla su un piano infarinato e ricavare con gli appositi stampini dei cuoricini. Posizionarli in una teglia rivestita di carta forno e cuocerli in forno caldo per circa 12 minuti a 180 °C. Sfornarli e farli raffreddare. Adesso unire del colorante rosa alla pasta di zucchero, stenderla su un piano cosparso di zucchero a velo e ricavare tanti cuori quanti sono i biscotti con gli stampini precedenti. Posizionarli sui biscotti spennellati con un velo sottilissimo di gelatina. Procedere alla decorazione utilizzando l'apposito attrezzo dentellato per creare i particolari e porre quà e là dei confettini bianchi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail