Il roast beef con la ricetta per il Bimby

Il roastbeef è un piatto di carne arrostita, di origine angolfona che viene generalmente servito la domenica. In Inghilterra, il roast beef è il piatto nazionale ed ha un significato culturale e nazionalistico per gli inglesi.

Viene accoppiato col ceddar nei panini oppure mangiato caldo con lo Yorkshire Pudding, un piatto a base di pastella. Vediamo come realizzarlo con l'ausilio del Bimby.

Ingredienti: carne da roast-beef 700 g (lombata di manzo/vitello), sale aromatico, 700 g di acqua, carta stagnola.

Il procedimento è molto semplice, prima di tutto è necessario avvolgere il nostro pezzo di manzo con della carta stagnola subito dopo averlo condito col sale aromatico e poi posizionarlo nella campana del Varoma.

A questo punto si deve versare l'acqua nel varoma e si procede con una cottura a velocità 1 per una mezzora. Una volta che il pezzo di carne si è raffreddato, bisogna tagliarlo a fettine sottili per poi disporlo su di un piatto da portata.

Qual'ora vogliate cimentarvi in una ricetta più complessa potreste sminuzzare aglio, rosmarino o salvia e unirli insieme a un po di olio d'oliva per poi ungere la vostra carne, questo gli conferirà un gusto più intenso.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail