Ricetta facile: frittata estiva con prosciutto, formaggio e olive
Una ricetta facile da fare con prodotti che avete sicuramente già in casa! Utilizzate: 3 uova, delle fette di prosciutto cotto, un formaggio saporito, un filo di origano, delle olive verdi denocciolate, sale, pepe, olio e pomodorini freschi per decorazione.
Separate i tuorli dagli albumi e montate a neve gli albumi. Mescolate ai tuorli le olive tagliuzzate, l’origano, sale e pepe. Versate questo composto negli albumi a neve e mescolate bene. Accendete il fuoco sotto ad una padella antiaderente di diametro di circa 22 cm, mettete un filo di olio e versate il composto.
Quando il fondo si sarà solidificato mettete il prosciutto e il formaggio a dadini sulla superficie della frittata e piegatela a metà. Giratela con delle palettine e fate in modo tale che al centro non diventi completamente solida. Toglietela dal fuoco e decorate con pomodorini freschi. Buona sia con il formaggio ancora caldo, che fredda!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile: frittata estiva con prosciutto, formaggio e olive inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.