Ricetta facile secondo: il polpettone a modo mio!
Abbiamo già parlato di polpettone qui, oggi vi dico però la mia variante! Per la mia ricetta procuratevi: 400 gr di polpa trita di vitello, 200 gr di salsiccia saporita, 100 gr di prosciutto cotto in un’unica fetta, un uovo, pan grattato, abbondante prezzemolo tritato, grana grattugiato, olio, sale, pepe e burro.
Fate un impasto con la carne, la salsiccia privata della pelle, il prezzemolo, il prosciutto tagliato a striscioline e un uovo. Schiacciate e amalgamate bene il composto, unite un cucchiaio di pan grattato, e abbondante grana. Salate e pepate il tutto.
Fate con l’impasto la tipica forma del polpettone e disponetelo in una teglia da forno imburrata. Irrorate di olio e condite con un’altra noce di burro. Fate cuocere senza bisogno di girare il polpettone per circa 30 minuti a 180°. Quando la superficie è croccante il polpettone è pronto da servire. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile secondo: il polpettone a modo mio! inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.