Ricetta facile: seppie saltate con verdure

10 Luglio 2009

Ecco un piatto a base di pesce e verdure molto saporito e colorato: con questi piatti così sarà anche molto più facile far mangiare del pesce e contemporaneamente della verdura ai vostri bambini.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 400 grammi di seppie; 2 cipollotti freschi; radice di zenzero tritata; 200 grammi di cavolfiore; 1 cucchiaio di sherry; 2 carote; 1 cucchiaio di amido di mais; 1 cucchiaino di zucchero; 15 grammi di funghi secchi; olio; sale e pepe.

Pulite e lavate le seppie, tagliandole poi ad anelli sottili. Mettetele in una terrine con lo sherry, un po’ di zenzero e l’amido; lasciate marinare per 20 minuti. Intanto mettete a bagno i funghi, poi scolateli e strizzateli e tritateli grossolanamente. Scaldate dell’olio in padella e aggiungetevi solo la parte bianca dei cipollotti tagliati; poi aggiungete anche il cavolfiore, le carote, i funghi e un altro po’ di zenzero. Mescolate e unite lo zucchero. Cuocete finchè le verdure non saranno morbide. Togliete le verdure e versate nel condimento rimasto le seppie, cuocendole a fuoco vivo per qualche minuto. Alla fine servbite tutto insieme.

Foto | Flickr

I Video di Gustoblog: Siciliani Creativi in Cucina – Ricciola alla siciliana (Stuffed amberjack)