Ricetta facile: seppie saltate con verdure
Ecco un piatto a base di pesce e verdure molto saporito e colorato: con questi piatti così sarà anche molto più facile far mangiare del pesce e contemporaneamente della verdura ai vostri bambini.
Gli ingredienti per 4 persone sono: 400 grammi di seppie; 2 cipollotti freschi; radice di zenzero tritata; 200 grammi di cavolfiore; 1 cucchiaio di sherry; 2 carote; 1 cucchiaio di amido di mais; 1 cucchiaino di zucchero; 15 grammi di funghi secchi; olio; sale e pepe.
Pulite e lavate le seppie, tagliandole poi ad anelli sottili. Mettetele in una terrine con lo sherry, un po’ di zenzero e l’amido; lasciate marinare per 20 minuti. Intanto mettete a bagno i funghi, poi scolateli e strizzateli e tritateli grossolanamente. Scaldate dell’olio in padella e aggiungetevi solo la parte bianca dei cipollotti tagliati; poi aggiungete anche il cavolfiore, le carote, i funghi e un altro po’ di zenzero. Mescolate e unite lo zucchero. Cuocete finchè le verdure non saranno morbide. Togliete le verdure e versate nel condimento rimasto le seppie, cuocendole a fuoco vivo per qualche minuto. Alla fine servbite tutto insieme.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile: seppie saltate con verdure inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.