Ricetta facile della crema di semi di girasole
Una gradevole e originale crema a base di semi di girasole crudi utile per condire verdure lessate, ma anche pasta e per preparare dei crostini. Gli ingredienti per realizzare la crema di semi di girasole sono i seguenti: semi di girasole, prezzemolo, aglio, peperoncino tritato, sale, olio extra vergine di oliva. Le dosi dipendono dalla quantità di crema che vi occorre.
In un frullatore versate prima l’olio e poi, nell’ordine, i semi di girasole, l’aglio, il prezzemolo e il peperoncino. Frullate fino ad ottenere una crema morbida. A questo punto aggiungete il sale e date un ultimo giro con il frullatore. Da usare subito perché si ossida.
Nel caso in cui la vogliate usare per condire la pasta, ricordatevi di aggiungere un paio di cucchiai di polpa di pomodoro a crudo e un giro d’olio.
I semi di girasole contengono un vero e proprio patrimonio vitaminico, uno dei più elevati del mondo vegetale, tra cui la rarissima vitamina B12. Ma fate attenzione a non esagerare perché, pur essendo i semi oleosi più leggeri, sono molto calorici.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile della crema di semi di girasole inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.