Tagliatelle con tonno e verdure

tagliatelle tonnoEcco a voi un'altra variante della pasta al tonno. Se ci chiediamo perchè il tonno è così in voga nelle nostre cucine, la risposta è facile: è un ingrediente semplice, che non richiede molta manualità per essere cucinato, ed è molto gustoso.

Ma vediamo quell che ci occorre per la nostra pasta: 400 grammi di tagliatelle; 1 cipolla a dadini; 2 spicchi d'aglio; 1 peperone rosso tagliato a strisce; 1 zucchina tagliata a fettine; 1 scatoletta di tonno al naturale; 150 ml di vino bianco da tavola; 150 ml di panna; prezzemolo tritato; basilico tritato; paprika in polvere; olio; sale e pepe.

Fate soffriggere in una padella con l'olio, la cipolla e l'aglio. Aggiungete poi le zucchine ei peperoni, aromatizzate con sale, pepe e paprika. Intanto cuocete la pasta. Quando le verdure saranno dorate, aggiungete il tonno e versateci il vino bianco, poi l basilico e il prezzemolo. Fate cuocere per 5 minuti ancora. Aggiungete la panna e lasciate che si addensi leggermente. Mescolate il tutto prima di servire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail