Ricette facili: gratin di pomodori e mozzarella
Oggi vi propongo un’idea per un contorno molto semplice e gustoso, che potrebbe essere considerato una variante, al forno, della più classica caprese a base di pomodoro e mozzarella.
Quello che ci occorre è: 300 grammi di pomodori; 300 grammi di mozzarella; 300 grammi di pane integrale; 1 fascio di basilico a strisce; 2 spicchi d’aglio; burro; olio; sale e pepe.
Scaldate intanto il forno a 180° C. Lavate e tagliae i pomodori a fette, così comela mozzarella e il pane. Imburrate una teglia da forno. A pare in una scodellina mettete l’olio, , il basilico e l’aglio, un po’ di sale e pepe e mescolate. Tostate le fette di pane e posizionatele nella teglia in maniera obliqua, alternandole alle fette di pomodoro e mozzarella. Versateci su il condimento preparato e mettete in forno per 15 minuti, facendo gratinare.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette facili: gratin di pomodori e mozzarella inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.