Abbinamenti sigari e cocktail

cocktail in abbinamento con i sigariNovità nel mondo dei cocktails, dopo la trovata di qualche anno fa che utilizzava come prezioso ingrediente l'aceto balsamico tradizionale di Modena o di Reggio Emilia, questo anno il protagonista è il sigaro toscano, sia come ingrediente che in abbinamento. Si sa, ormai si deve abbinare tutto: vecchi i tempi i cui si coordinava la borsa alle scarpe, oggi vogliamo abbinare il cioccolato al caffè, il vino, l'olio di oliva e l'acqua ai piatti, per giungere all'abbinamento perfetto tra il sigaro ed il cocktail.

Massimo La Rocca, capo Barman di un famoso Hotel in Roma, ha rivisitato il Daiquiri, affumicando il bicchiere dello shaker con l'antico toscano, creando così l'Antico Daiquiri. Per gli abbinamenti la rivista del Club Toscano ci consiglia di degustare un Negroni con il sigaro Toscano soldati, l' Alexander con l'extravecchio e l'intramontabile Cuba Libre con il Toscano Classico.

Ricordandoci che il fumo nuoce gravemente alla salute, il Club ci consiglia anche di provare il toscanello alla vaniglia, Limited Edition, con il moscato di trani e con il cioccolato bianco, ma anche fondente. Insomma l'importante è che vi concentriate ad abbinare qualcosa!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail