Come preparare la tavola di Carnevale con addobbi a tema

Come preparare la tavola di Carnevale con addobbi a tema

Il Carnevale, si sa, è sinonimo di gioia. Questa dovrebbe trasparire anche in tavola, oltre che dai piatti preparati anche dalle decorazioni utilizzate per imbandire la tavola. Come preparare la tavola di Carnevale con addobbi a tema? Via libera a tovaglia e tovaglioli variopinti, a posate, bicchieri e piatti colorati ed ancora qualche decorazione disposta quà e là in tavola come qualche mascherina. A questo proposito potreste preparare dei biscotti di pasta frolla che ne riproducano alcune e ricoprirli di glasse colorate e confettini in tema con la festa. Perfette da utilizzare come segna posto.

Altra idea carina consiste nello spargere quà e là dei coriandoli e delle stelle filanti per rendere la tavola un piacere anche per la vista.
Anche qualche palloncino potrebbe essere un'idea azzeccata. Gonfiatene alcuni non troppo grandi e teneteli legati tra di loro con dei nastri colorati ben saldi al centro della tavola. Volendo giocare sui colori potreste posizionare sulla tavola delle candele del colore utilizzato per il resto delle decorazioni.
Ovviamente una tavola di Carnevale che si rispetti è ricca di dolci e leccornie varie, quindi per completare il tutto posizionate delle ciotoline con confetti, caramelle e cioccolatini, oltre che con tutti i dolci e le pietanze varie preparate per l'occasione.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail