5 dolci di carnevale per bambini da fare con le ricette semplici

5 dolci di carnevale per bambini da fare con le ricette semplici

Buon Carnevale a tutti. Oggi giornata notoriamente dedicata alle maschere alle sfilate dei carri, ed ovviamente, al buon cibo. Come ogni festa che si rispetti anche questa viene celebrata con la preparazione dei dolci, che, si sa, sono molto apprezzati dai bambini. Ecco 5 dolci di carnevale per bambini da fare con le ricette semplici, dolci deliziosi veloci da fare in sintonia con la tradizione.

Le frittelle sono sicuramente uno dei dolci più amati dai bambini. Palline dolci fritte e cosparse di zucchero a velo che più golose non si può. Ecco la ricetta di quelle semplici, caratterizzate da un impasto base che può essere arricchito a piacere con gocce di cioccolato, uvetta e pinoli o ancora mele, e quelle di patate, altrettanto sfiziose.
Altro dolce perfetto per i bambini sono le chiacchiere. Seguite questa ricetta, ma al momento di servirle non limitatevi al solo zucchero a velo. Copritele con una colata di cioccolato fuso e con una pioggia di confettini colorati. Ecco come rendere un classico dolce Carnevalesco adatto ai più piccoli.
Un altro dolce che suscita la curiosità dei più piccoli sono le tagliatelle fritte di Carnevale. All'apparenza delle vere e proprie tagliatelle che si rivelano essere al primo assaggio dolci e croccanti. Ideali di irrorare con del miele scaldato.
Chiudo con un dolce che non è prettamente carnevalesco ma che ben si adatta all'occasione: i donuts. Avete presente le famose ciambelle fritte (in questo caso al forno anche se potete scegliere altro metodo di cottura) americane? Bene, questa la ricetta per far felici i bambini.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail