Ricetta secondi carne: spezzatino di tacchino al curry

Ricetta secondi carne: spezzatino di tacchino al curryA me la carne di tacchino piace molto e spesso cerco nuove ricette. Questa dello spezzatino di tacchino al curry me l'ha consigliata la mia amica Susanna e devo dire che è veramente buono.

Per preparare lo spezzatino occorrono: 750 gr di carne di tacchino, 1 cucchiaio di yogurt magro, 1 cipolla, 1 cucchiaino di curry, 1 foglia di alloro, sedano, erba cipollina, carciofi, sale.

Fate un soffritto di cipolle e sedano e aggiungetevi il petto di tacchino tagliato a tocchetti. Salate e aggiungete una foglia di alloro, un cucchiaino di curry e un litro di brodo vegetale che avrete preparato in precedenza. A metà cottura scolate la carne e mettetela a cuocere in padella per 15 minuti. Filtrate il brodo in cui cuoceva il tacchino, mescolategli lo yogurt e aggiungete alla carne in padella. Quando l'intingolo si è addensato e la carne è pronta: metterla nei piatti guarnita con erba cipollina e adagiata su un letto di carciofi cotti come preferite e poi frullati.

Foto | Gruppo Bignami

  • shares
  • Mail