Ricette dolci: doppio budino al cocco e cioccolato
La ricetta di questo doppio budino al cocco e cioccolato è della mia amica Susanna che lo definisce “qualcosa di meraviglioso”. E in effetti lo è.
In un recipiente rettangolare stendete sul fondo savoiardi morbidi, di quelli grandi sardi. Spruzzate a piacere o un liquore dolce (io uso marsala) o caffè, ma senza impregnare troppo. Preparate un budino al cocco, di quelli in scatola. Versatelo ancora caldo sullo strato di biscotti, ma molto lentamente perché non si spostino e restino sul fondo. Fate raffreddare e poi mettete in frigo a solidificare.
Preparate un altro budino, ma al cioccolato. Versate il budino al cioccolato, ancora caldo, sul precedente al cotto (che dev’essersi solidificato). Mentre il secondo anche questo, per preparare un secondo strato. Mentre si raffredda naturalmente, versatevi sopra dei canditi all’arancia. Poi in frigo per qualche ora.
Foto | Solofornelli
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette dolci: doppio budino al cocco e cioccolato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.