Come fare i cioccolatini di San Valentino personalizzati


Con la ricetta di oggi, che è una versione semplice dei tipici truffles, possiamo realizzare il regalo perfetto per la giornata degli innamorati che si festeggia domani: i cioccolatini di San Valentino personalizzati! Oltre ai semplici ingredienti che vi indichiamo di seguito, infatti, basterà qualche formina strana e tutta la vostra romantica fantasia per renderli unici, irripetibili, indimenticabili, ma soprattutto fatti in casa!

Cosa vi occorre: 120 g di burro, 175 g di zucchero a velo, cioccolato fondente o a latte grattugiato in quantità, 1-2 cucchiaini di cacao amaro in polvere, 1-2 cucchiai di rum o whiskey.

Come si preparano: fate scaldare il burro a temperatura ambiente, poi, unitelo in una ciotola allo zucchero a velo mescolando energicamente. Aggiungete a questa pasta anche il liquore e il cioccolato grattugiato. Con l’impasto formate i cioccolatini della forma desiderata, passateli nel cacao amaro (se vi piace unte del cocco disidratato, dei diavoletti rossi o della granella di frutta secca come le nocciole) e conservate in frigo per almeno un’ora prima di mangiarli con il vostro Valentino o la vostra Valentina.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail