La tavola di San Valentino, suggerimenti per prepararla al meglio

La tavola di San Valentino, suggerimenti per prepararla al meglio

Nell'immaginario collettivo la tavola di San Valentino è una tavola romantica, allestita con cura prediligendo il colore rosso per quanto riguarda la tovaglia ed i tovaglioli, le posate ed i piatti e magari con una candela accesa a riscaldare l'atmosfera rendendola più intima. Ecco qualche suggerimento per preparare al meglio la tavola in occasione del giorno degli innamorati. Ottenere l'effetto desiderato non è poi così difficile, basta davvero poco, qualche piccolo accorgimento nella scelta degli oggetti ed il gioco è fatto.


Dunque dopo avere steso la tovaglia (scegliendola sui toni del rosso, o anche in tinta unita) ed averla apparecchiata, ponete sui piatti un tovagliolo rosso e cospargetelo quà e là con poche biglie colorate (alcune trasparenti, alcune rosse ed altre rosa), in alternativa posizionate una rosa (rigorosamente rossa) o, ancora meglio, mettetene un mazzo al centro della tavola, dentro un vaso.
Come detto prima immancabili sono le candele, favoriscono un'atmosfera decisamente intima giocando sulla suggestione dovuta alla luce soffusa. Ancora potreste decorare i bicchieri facendo pendere da ognuno dei fili di perle rosse o nel colore che più si abbina alla tovaglia scelta. Anche qualche cioccolatino sparso quà e là, rigorosamente a forma di cuore contribuisce a donare un tocco romantico all'insieme.
Infine, il che non guasta mai, della musica adatta all'occasione a completare il quadro. La vostra cenetta romantica è pronta per essere consumata, buon San Valentino!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail