La tavola di San Valentino, suggerimenti per prepararla al meglio
Nell’immaginario collettivo la tavola di San Valentino è una tavola romantica, allestita con cura prediligendo il colore rosso per quanto riguarda la tovaglia ed i tovaglioli, le posate ed i piatti e magari con una candela accesa a riscaldare l’atmosfera rendendola più intima. Ecco qualche suggerimento per preparare al meglio la tavola in occasione del giorno degli innamorati. Ottenere l’effetto desiderato non è poi così difficile, basta davvero poco, qualche piccolo accorgimento nella scelta degli oggetti ed il gioco è fatto.
Dunque dopo avere steso la tovaglia (scegliendola sui toni del rosso, o anche in tinta unita) ed averla apparecchiata, ponete sui piatti un tovagliolo rosso e cospargetelo quà e là con poche biglie colorate (alcune trasparenti, alcune rosse ed altre rosa), in alternativa posizionate una rosa (rigorosamente rossa) o, ancora meglio, mettetene un mazzo al centro della tavola, dentro un vaso.
Come detto prima immancabili sono le candele, favoriscono un’atmosfera decisamente intima giocando sulla suggestione dovuta alla luce soffusa. Ancora potreste decorare i bicchieri facendo pendere da ognuno dei fili di perle rosse o nel colore che più si abbina alla tovaglia scelta. Anche qualche cioccolatino sparso quà e là, rigorosamente a forma di cuore contribuisce a donare un tocco romantico all’insieme.
Infine, il che non guasta mai, della musica adatta all’occasione a completare il quadro. La vostra cenetta romantica è pronta per essere consumata, buon San Valentino!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La tavola di San Valentino, suggerimenti per prepararla al meglio inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.