Ricetta dolce facile: spuma alla fragola
Una ricetta facile dolce è la spuma alla fragola: ideale in estate! Avevamo già parlato qui della spuma di arance, oggi vi propongo questa variante.
Usate 200 gr di fragole, 250 ml di panna da montare, 100 gr di zucchero e della gelatina in fogli. Come prima cosa imbevete la gelatina in acqua tiepida, frullate le fragole e aggiungetevi lo zucchero. Mescolate bene e fate di nuovo frullare un minuto.
Strizzate la gelatina e mettetela in un padellino con 50 ml di acqua. Accendete a fuoco medio e mescolate, poi versate le fragole e lo zucchero frullati e mescolate di nuovo fino a che il tutto non si addensa. Il composto finale deve essere gelatinoso.
Spegnete il fuoco e montate la panna e a questo punto avete due opzioni: potete incorporarla facendo diventare più morbido l’impasto o potete tenerla da parte come decorazione. Ponete poi l’impasto in frigorifero per un’ora, ovviamente da servire fresco! Ottimo con una base di biscotti secchi al cioccolato! Buon appetito!
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta dolce facile: spuma alla fragola inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.