Top ten cibi più salutari da tenere in tavola

broccoliOggi vi inserisco una serie di cibi considerati molto salutari: la numero uno vi stupirà! Il fatto che un elemento sia salutare non va di pari passo con il suo gusto e sapore eccellente mentre, si sa, più un cibo è dolce o grasso, più è saporito! Vediamo di fare una lista utile a tavola e non estremamente restrittiva.

10 - Spinaci: contengono vitamina A, vitamina C e K, potassio, magnesio, e ferro
9 - Burro di noccioline: sembra assurdo ma contiene vitamina A, vitamina C e fibre
8 - Arance/limoni: contengono fibre e vitamina C

7 - Riso integrale: definitivamente migliore della pasta sotto tutti i punti di vista, il riso contiene il magnesio, la vitamina B6, la vitamina E e lo zinco.
6 - Pane integrale: contiene le fibre
5 - Salmone: con omega3, aiuta la prevenzione degli infarti
4 - Broccoli: combattono i radicali liberi e hanno la vitamina C

3 - Latte scremato: contiene calcio, vitamine e proteine!
2 - Pomodorini: contengono vitamina A e C e sono ottimi sia da mangiare come snak o da mettere nell'insalata ed insaporirla.
1 - Patate dolci: contengono carotenoidi, vitamina C, potassio e fibre. Buone al forno accompagnate da una semplice salsa alla frutta.

Chiedetevi quanti di questi alimenti consumate abitualmente.

Fonte | Cspnet
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail