Ricetta facile: crepes dolci e salate
La ricetta veloce delle crepes è per i momenti di emergenza: se non sapete cosa preparare per la cena, in 10 minuti avrete risolto tutti i problemi! Procuratevi una tazza di farina, un uovo e del latte. Mescolate i tre ingredienti per ottenere una crema: se è della densità di uno yogurt è un po’ pesante e va diluita ancora un poco con il latte.
Scaldate una padella antiaderente con una goccia di olio di oliva. E’ importante il fondo della crepes non si attacchi, per questo la padella deve essere già molto calda quando versate il primo cucchiaio di impasto. Quando la crepes è cotta si stacca da sola dal fondo della padella e va girata e cotta per un altro minuto.
Questo impasto va bene sia per la farcitura salata, solitamente è meglio prosciutto cotto e formaggio, ma potete sbizzarrirvi! Per la crepes dolce, sarò banale, ma adoro la semplice nutella! Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile: crepes dolci e salate inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.